NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

Cerchi nel Grano a FABBRICO (Reggio Emilia)

di Antonio Bigliardi

 

Il Frumento mi ha sempre affascinato, riporto qui le parole iniziali presenti nella terza edizione della pagina internet Il Sole :

Osserva un campo di grano maturo fin quando ne senti il profumo, ammira quanto calore e quanta luce riceve e contiene, un’unione creatrice di Vita, un dono e un insegnamento di Pace, una potenza in quella miriade di spighe dorate rivolte al Sole, quanto Amore la terra sostiene e l’aria diffonde, in quell’erba perfetta c’è il più benefico nutrimento.

 

Questa spettacolare formazione, ampia oltre 80 metri di diametro è comparsa a Fabbrico (Reggio Emilia), una delle cittadine colpite dal terremoto dell'Emilia, ricordiamo in particolare le tre scosse del 29 Maggio 2012 ben superiori al 5o grado di magnitudo.

 

Segnalato il 25 Giugno 2012, il crop circle a spirale aurea le cui splendide Foto aeree sono di:  “Elicompany.it – Carpi (MO)”.

Le Foto dal campo sono pubblicate sul sito www.cropcircleconnector.com che ringrazio di cuore, quella che mostra il campo trebbiato è stata scattata personalmente il 7 Luglio 2012.

 

Il campo di Grano in questione è molto grande ed è situato a FABBRICO (Reggio Emilia) tra la trafficata Via Naviglio Nord, la periferica Via Cuscina, e in parte la tranquilla Via Berzella.

Ad est la delimitazione del campo è imposta dal canale Naviglio, mentre i restanti lati sono spesso circondati da fossati colmi di Equiseto.

Il campo è stato Trebbiato alla fine di Giugno 2012.

 

... in ogni scuola, in ogni casa dovrebbe esserci un vaso di Terra in cui piantare e veder nascere i semi di Frumento, e quando i bimbi vedranno le piante aprirsi al Sole, alla Vita, il loro sorriso testimonierà l’inizio di una nuova era ...

 

Le testimonianze:

 

I bordi dei cerchi sono arrotondati, il grano scende verso il terreno in maniera graduale.

La formazione è apparsa in un settore del campo con numerosi fossi, alcuni anche molto profondi ed incredibilmente il grano risulta perfettamente abbassato anche nell’avvallamento del fosso.

 

Il grano in parecchi cerchi ma specialmente in quello centrale risulta intrecciato!

 

Le spighe all’interno del cerchio hanno perso tutte le punte, oppure ne hanno molto poche rispetto alle spighe fuori dal cerchio, inoltre sembrano essersi ridotte…

 

Ho trovato alcune spighe di grano ancora verdi all’interno della formazione che mostrano il tipico rigonfiamento della letteratura, ovviamente quello maturo risulta schiacciato.

 

All’interno del cerchio principale ho rilevato alcune anomalie radio non sempre il ponte gsm peraltro vicinissimo si aggancia quindi si perde totalmente il segnale...

La mia conclusione è che si tratta di una formazione assolutamente genuina e geometricamente perfetta.

 

La formazione è bellissima e assolutamente genuina e precisa, per mantenere la perfetta geometricità dall’alto dei cerchi, il grano era nei bordi piegato in maniera incostante ma come ho già detto arrotondata senza angoli retti sul terreno.

Spesso le spighe erano piegate anche verso quelle esterne cosa impossibile con assi e corde come impossibile è in alcuni cerchi (specialmente nel centrale) intrecciare il grano quasi con un effetto a lisca di pesce, un’atmosfera di pace si respirava all’interno dei cerchi ed al centro si percepiva una fortissima energia vorticosa ma assolutamente positiva.

 

Credo che questo sia stato tra i più bei cerchi del grano apparsi in Italia...

 

Molto vicino alla strada perché nessuno notasse niente, la parte destra sembra addirittura scavalcare un solco, il grano non si piega in quel modo naturalmente, sono andato di persona in questo posto per vedere con i miei occhi e posso assicurarvi che appena si tenta di piegare una spiga questa si spezza molto prima di schiacciarsi in quanto secca.

 

Quel grano è piegato a terra come se gli fossero passati addosso 1oo kg di peso, ma non è rotto. Potevano farlo quando era ancora verde, ma dubito sarebbe poi cresciuto in altezza in quel modo, in più e' di fianco ad una strada trafficata, e se l'avessero fatto di notte, a parte il tempo necessario per la realizzazione, non sarebbero stati così precisi, a voi la sentenza...

 

Ora, quale tipo di macchina può creare dei cerchi nel grano così ingegnosi e belli?

 

Sezione Fotografica:

 

 

Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Cerchi nel Grano a FABBRICO (RE) - Giugno 2012Crop Circle: IL CAMPO TREBBIATO a FABBRICO (RE) - Luglio 2012

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2012 Natura, Amore e Vita
Antonio BIGLIARDI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


Natura, Amore e Vita - Compilazione Html e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - Antonio Bigliardi